DOLCI

FROLLINI AL CACAO E ARANCIA

Questi frollini al cacao e arancia vi conquisteranno già dal primo morso e sentirete il perfetto abbinamento tra i due ingredienti.

Attenzione! Creano dipendenza

 

 

Ingredienti:

230 g di burro
175 g di zucchero a velo
1 uovo
400 g di farina
25 g di cacao
un pizzico di sale
una filetta di vaniglia
la scorza di un’arancia

Su un piano da lavoro disponi la farina e lo zucchero a fontana, pratica un buco in mezzo e inserisci al suo interno tutti gli altri ingredienti. Impasta bene e velocemente, per evitare di scaldare l’impasto con le mani, se hai una planetaria metti tutti gli ingredienti nella ciotola e aziona con il gancio a forma di foglia.

Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo stendilo con il matterello tra due fogli di carta forno, togli uno dei due fogli e, con un coppa pasta, ricava dei dischi che andrai ad adagiare su una teglia ricoperta di carta forno (riponi i biscotti in frigorifero per mezzora), se invece hai a disposizione degli stampini come quelli nella foto, prendi un po’ di impasto e schiacciato sullo stampino, capovolgilo e schiaccialo sul piano da lavoro, l’impasto rimarrà attaccato al piano di lavoro, con l’aiuto di una spatola staccalo delicatamente e mettilo nella teglia ricoperta di carta forno (è importante il passaggio in frigorifero per mantenere i decori in forno).

Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti.

print

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *