PRIMI,  RICETTE SANE & LEGGERE

MISO RAMEN

Il ramen un primo piatto, ma anche piatto unico, un comfort food molto nutriente.
Un piatto sano che contiene proprio tutto, i carboidrati, le proteine e le verdure.
Semplice da preparare e da elaborare con parecchie varianti: si possono utilizzare le verdure che più ci piacciono e le proteine possono variare dall’uovo, al pollo, al pesce, al maiale.

Ingredienti per due persone:

10 gamberi o mazzancolle
olio di semi
2 piccoli porri
2 zucchine baby
200 g di spinaci
1 l di acqua
1 cm di radice di zenzero
4 cucchiai di miso bianco
2 cucchiai di salsa di soia tamari
70 f di noodles
paprika
sale

Procedimento:

Lava bene le verdure, taglia le zucchine a rondelle e i porri in obliquo, insieme agli spinaci fai cuocere in una padella capiente con un cm di acqua per circa 7 minuti, se non ami il gusto naturale delle verdure e preferisci un po’ di sapidità aggiungi un po’ di sale.

In un’altra padella fai saltare i gamberi per un paio di minuti, spegni il fuoco e aggiungi un po’ di sale e paprika, tienili al caldo.

In una pentola porta l’acqua, con la radice di zenzero, ad ebollizione, quando avrà raggiunto il bollore abbassa il fuoco, togli lo zenzero e aggiungi il miso e la salsa di soia (se ti piace piccante aggiungi anche un po’ di paprika), mescola bene e aggiungi anche i noodles, falli bollire per due minuti.

Nelle ciotole da portata metti i noodles senza il brodo aiutandoti con una pinza, aggiungi le verdure, il brodo filtrato con un colino e i gamberi.

print

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *