DOLCI,  FINGER FOOD

MINI GELATI ALLO YOGURT

E’ arrivata anche l’estate e con l’estate un caldo pazzesco e quando arriva la voglia di dolce la prima cosa alla quale pensiamo è il gelato che è il dolce dell’estate per eccellenza.
Ogni volta che mi viene voglia di mangiare un gelato mi assalgono mille sensi di colpa.
E’ chi l’ha detto che non possono mangiare il gelato anche le persone che, come me, ci tengono alla linea?
Questo gelato è a base di yogurt greco e frutta, in più lo zucchero è davvero poco e possiamo tranquillamente sostituirlo con il miele, in modo che diventi ancora più sano.

Ingredienti per 12 mini gelati:

300 gr di yogurt
150 gr di frutti di bosco o altra frutta
80 ml di acqua
2 cucchiai di zucchero (o miele)
150 ml di acqua
75 gr di zucchero (o miele)
80 ml di acqua

Procedimento:

In un pentolino fai sciogliere i 75 gr di zucchero nei 150 ml di acqua, fai cuocere fino ad ebollizione e mescola per far sciogliere lo zucchero, spegni il fuoco e lascia raffreddare lo sciroppo.

Nel frattempo prepara la crema di frutti, prendi i frutti di bosco e, insieme ai due cucchiai di zucchero e gli 80 ml di acqua falli cuocere in un pentolino, la crema sarà pronta quando i frutti di bosco si saranno spappolati, frulla il composto e fai raffreddare.

Mescola lo yogurt insieme allo sciroppo di acqua e zucchero precedentemente preparato, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo (se serve aiutati con la frusta).

Prendi gli stampini e riempili alternando la crema di frutti alla crema di yogurt, una volta riempiti con uno stuzzicadenti crea delle variegature.

Prima di servirli falli riposare in freezer per 3/4 ore.

 

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *