FINGER FOOD,  RICETTE SANE & LEGGERE

CHIPS DI CAVOLO NERO

Il cavolo nero è un alleato per la nostra salute, ricco di benefici, antiossidante, contiene molta vitamina C ed è un valido supporto per la digestione e il cuore.
Oltre che essere molto salutare è anche buonissimo, ha un sapore molto particolare e si presta ad essere utilizzato non solo nelle zuppe, ma anche sotto forma di chips, sì proprio come le patatine; fatto al forno diventa croccante e gustoso, impossibile dirgli di no.
Queste chips di cavolo nero possono essere servite come aperitivo al posto delle patatine, si può aggiungere come parte croccante di una zuppa al posto dei crostini e, perché no, anche in un hamburger per dare un tocco rustico al panino, su un risotto e anche sulla pizza.

Ingredienti:

un mazzo di cavolo nero
sale
pepe
olio evo
semi di sesamo
paprika

Procedimento:

Prendi il cavolo nero e lavalo bene sotto l’acqua, asciugalo accuratamente con la carta assorbente.
Con un coltello privalo della parte centrale (che è la parte più dura), taglialo a quadretti e appoggialo su una teglia ricoperta di carta forno.
Aggiungi un filo d’olio, il sale, il pepe e i semi di sesamo oppure al posto del pepe e i semi di sesamo puoi aggiungere la paprika.
Metti la teglia in forno e cuoci per 5/10 minuti a 180° in modalità ventilata, non farlo abbrustolire, le chips devono diventare solo croccanti.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *