ANTIPASTI,  RICETTE SANE & LEGGERE

LOLLIPOPS DI PARMIGIANO

Non ho mai amato molto i dolci e da piccola quando mi regalavano una caramella erano più le volte che se la mangiava mia mamma… fosse stato per me poteva rimanere lì per anni.
Ho sempre preferito un panino al salame o un pezzetto di formaggio alle merendine (anche perché mia mamma me le nascondeva).
Tuttora, quando ho fame penso subito al salato e soprattutto al formaggio; sono un po’ come un topolino, datemi del formaggio e farete di me la donna più felice del mondo.
Di contro però, è raro che nel mio frigorifero ci siano formaggi, finirebbero nel giro di un giorno o due e peserei almeno 100 chili in più.
Questi lollipos di parmigiano li ho ideati molto tempo fa appunto per soddisfare questa mia voglia di formaggio e ritornare con la mente a quando ero bambina.
Ah…se avessi avuto questi lecca lecca da bimba, invece di quelli di caramello…

Ingredienti per circa 10 lollipops:

50 gr di parmigiano grattugiato
Paprica
Semi di zucca
Pistacchio in granella

Procedimento:

Prendi tre ciotole e versa al loro interno il parmigiano, in ognuna di loro versa anche gli altri ingredienti (in una la paprica, in una i semi di zucca, in una il pistacchio).
Rivesti una teglia di carta forno, bagna sotto l’acqua i bastoncini (per non rischiare che in forno si brucino) e appoggiali sulla carta forno distanziandoli tra di loro, appoggia uno stampino per biscotti (scegli la forma che più ti piace) sui bastoncini e riempilo con il parmigiano che hai preparato in precedenza (un gusto per ogni stampino), cerca di dare uno spessore di circa 5 millimetri.
Quando avrai terminato di fare tutti i lollipops, inserisci la teglia in forno statico a 200° per circa 10 minuti, i lollipops saranno pronti quando il parmigiano si sarà sciolto.
Lasciali raffreddare prima di servirli.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *