DOLCI

BISCOTTI UNICORNO

Il mese di giugno è un mese importante, non soltanto perché inizia finalmente l’estate, ma anche perché è il mese del Pride, quest’anno poi si festeggiano i 50 di questa meravigliosa e colorata parata che ricorda i moti di Stonewall.
Pride in inglese significa orgoglio inteso come fierezza, essere fieri di sentirsi se stessi qualunque sia l’amore che si prova per una persona.
Quando penso alla famiglia, non penso solo alla classica famiglia uomo donna, è una concezione che non mi appartiene; famiglia è dove c’è un cuore che batte per un’altra persona, famiglia è dove c’è amore, l’amore che una donna può provare per un’altra donna, che un uomo può provare per un’altro uomo.
Il simbolo di questo amore è l’arcobaleno, ogni colore ha un significato: il viola significa spirito, il blu serenità, il verde natura, il giallo luce del sole, l’arancione salute e il rosso vita.
Noi ci abbiamo provato con questi biscotti a forma di unicorno…. non sono perfetti, ma sono stati fatti con tanto amore.

Ingredienti per 20/30 biscotti:

300 gr di farina
100 gr di zucchero
1 pizzico di sale
1 uovo
150 gr di burro freddo
1/2 bustina di lievito
5 coloranti naturali in polvere

Procedimento:

Su un piano da lavoro disponi la farina e lo zucchero a fontana, pratica un buco in mezzo e inserisci al suo interno tutti gli altri ingredienti.
Impasta bene fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, dividi la frolla ottenuta in 5 parti e, poco per volta, incomincia ad incorporare il colorante fino ad ottenere il colore desiderato, stendilo con il matterello sulla carta forno.
Lascia riposare la frolla in frigorifero per almeno mezzora, trascorso il tempo, toglila dal frigorifero e con gli stampi forma i biscotti appoggiandoli di volta in volta nella teglia ricoperta di carta forno.
Cuoci in forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, se ti piacciono più croccanti utilizza il forno ventilato, altrimenti quello statico.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *