CREME E SALSE,  RICETTE SANE & LEGGERE

GUACAMOLE DELICATO

Finalmente sta arrivando la bella stagione e con le giornate più calde e soleggiate siamo sicuramente più invogliati a stare di più all’aria aperta, magari facendo pic-nic o grigliate con gli amici.
Spesso però quando siamo invitati non sappiamo cosa portare; certo potremmo portare un dolce, sicuramente gradito da tutti o un vino, ma se vogliamo invece preparare qualcosa di salato? Magari da gustare come aperitivo o come accompagnamento alle altre pietanze? Un buon compromesso è sicuramente il guacamole, salsa messicana per eccellenza, solitamente piccante (io in effetti la preferisco così), ma siccome potrebbero esserci dei piccoli invitati o persone che non amano i gusti troppo forti, semplicemente non aggiungo la paprica o il peperoncino, ed è per questo che ho ribattezzato la famosa ricetta messicana con il nome di GUACAMOLE DELICATO.

Ingredienti per 4 persone:

2 avocado maturi (devono essere molto morbidi al tatto)
Erba cipollina q.b.
1 lime (o mezzo limone)
1 pomodoro
sale
pepe nero

Procedimento:

Taglia a metà gli avocado e privali del nocciolo; aiutandoti con un cucchiaio preleva la polpa e appoggiala su un piatto fondo, aggiungi tutti gli ingredienti (tranne il pomodoro), con una forchetta schiaccia bene l’avocado mescolandolo agli altri ingredienti.
Dopo aver lavato il pomodoro, taglialo a dadini e aggiungilo al composto.
Per far sì che la salsa prenda tutti gli aromi ti consiglio di prepararla la sera prima.



print

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.