RICETTE SANE & LEGGERE

NOODLES CON CAROTE VIOLA E EDAMAME

Sono sempre alla ricerca di piatti sani e con poche calorie, ma che siano gustosi.
Il konjac è una pianta asiatica della quale si utilizza la radice o tubero (conosciuto anche come patata di konjac), viene utilizzato sia in cucina che in cosmetica; in cucina è impiegato nelle diete dimagranti poiché contiene pochissime calorie, pensate che 100 grammi di questi “spaghetti” hanno solo 6 calorie e non contiene glutine (molto adatto a chi è allergico o intollerante).
E’ ricco di fibre e proprio per questo regolarizza l’attività intestinale.
Contiene molti sali minerali, tra i quali ferro, calcio, fosforo, zinco, cromo e rame.
Insomma, un alleato per la nostra salute.


Ingredienti per 2 persone:

200 gr di noodles di konjac shirataki
2 carote viola (o se preferite vanno benissimo anche le carote normali)
2 manciate di edamame
1 porro
olio evo
salsa di soia

Procedimento:

Tagliate a fettine sottili il porro e fatelo rosolare per 5 minuti in una padella con un filo d’olio.
Tagliate alla julienne le carote e aggiungetele al soffritto insieme agli edamame; cuocete per una decina di minuti e aggiungete un paio di cucchiai di soia.
Nel frattempo risciacquate bene i noodles sotto l’acqua fredda, saranno ben sciacquati quando annusandoli avranno perso il loro classico odore.
Scolateli leggermente e incorporateli alle verdure, cuocete per almeno 5 minuti e servite.

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