
BISCOTTI BRETONI AL BURRO SALATO
Ultima ricetta del 2018 per iniziare bene il 2019! Eh sì…domani mattina, per colazione, ci gusteremo questi morbidi e friabili BISCOTTI BRETONI AL BURRO SALATO, una squisitezza (ne ho già assaggiato uno….shhhhh).
Per far uscire questi bellissimi disegni è venuto in mio aiuto un mattarello speciale, intagliato; se volete potete trovarlo sui siti online.
Detto questo vi auguro una buona fine 2018 e uno strepitoso inizio 2019 e che il nuovo anno possa portarvi tanta felicità!
Ingredienti:
200 gr di burro salato
3 tuorli d’uovo
120 gr di zucchero
370 gr di farina di tipo 0
un pizzico di sale
Procedimento
Inserisci nella ciotola di una planetaria il burro a pezzetti, lo zucchero e i tuorli e aziona la frusta a forma di K fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.
Aggiungi la farina setacciata e il pizzico di sale.
Continua ad impastare ancora per qualche minuto, successivamente stendi l’impasto ottenuto con un matterello (lo spessore deve essere di circa 4 millimetri), avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per mezzora.
Passato il tempo di riposo estrai l’impasto dal frigorifero, forma i biscotti con i tuoi stampini e appoggiali su una teglia ricoperta di carta forno, dopodiché metti i biscotti per 10 minuti in frigorifero (in questo modo i decori non scompariranno una volta cotti) nel frattempo preriscalda il forno a 160°.
Trascorsi i 10 minuti infornali per 20 minuti.
Una volta sfornati falli raffreddare su di una griglia.
Se li vuoi decorare con una glassa colorata prendi 50 g di zucchero a velo, due cucchiai di acqua, un po’ di colorante alimentare in polvere e mescola tutto, ecco che avrai ottenuto la glassa che potrai spalmare sui tuoi biscotti.

MELACCIO

RISOTTO CASTELMAGNO E MENTA
Potrebbe anche piacerti

RISOTTO AI PEPERONI
Gennaio 20, 2021
TRIS DI HUMMUS
Luglio 1, 2020