DOLCI

BISCOTTI BRETONI AL BURRO SALATO

Ultima ricetta del 2018 per iniziare bene il 2019! Eh sì…domani mattina, per colazione, ci gusteremo questi morbidi e friabili BISCOTTI BRETONI AL BURRO SALATO, una squisitezza (ne ho già assaggiato uno….shhhhh).
Per far uscire questi bellissimi disegni è venuto in mio aiuto un mattarello speciale, intagliato; se volete potete trovarlo sui siti online.
Detto questo vi auguro una buona fine 2018 e uno strepitoso inizio 2019 e che il nuovo anno possa portarvi tanta felicità!

Ingredienti:

200 gr di burro salato
3 tuorli d’uovo
120 gr di zucchero
370 gr di farina di tipo 0
un pizzico di sale

Procedimento

Inserisci nella ciotola di una planetaria il burro a pezzetti, lo zucchero e i tuorli e aziona la frusta a forma di K fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.


Aggiungi la farina setacciata e il pizzico di sale.


Continua ad impastare ancora per qualche minuto, successivamente stendi l’impasto ottenuto con un matterello (lo spessore deve essere di circa 4 millimetri), avvolgilo nella pellicola e lascialo riposare in frigorifero per mezzora.


Passato il tempo di riposo estrai l’impasto dal frigorifero, forma i biscotti con i tuoi stampini e appoggiali su una teglia ricoperta di carta forno, dopodiché metti i biscotti per 10 minuti in frigorifero (in questo modo i decori non scompariranno una volta cotti) nel frattempo preriscalda il forno a 160°.


Trascorsi i 10 minuti infornali per 20 minuti.


Una volta sfornati falli raffreddare su di una griglia.

Se li vuoi decorare con una glassa colorata prendi 50 g di zucchero a velo, due cucchiai di acqua, un po’ di colorante alimentare in polvere e mescola tutto, ecco che avrai ottenuto la glassa che potrai spalmare sui tuoi biscotti.

print

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.