DOLCI

RICETTA DEI BEN’S COOKIES

Quanto amo questi biscotti!!! Chi di voi è stato a Londra avrà sicuramente assaggiato i classici biscotti burrosi che vi sto per presentare…i BEN’S COOKIES. Io li ho mangiati a Covent Garden in un minuscolo negozietto pieno di prelibatezze, il profumo che c’era in quel negozietto e in casa mia quando li ho fatti era indescrivibile.
Se volete fare dei biscotti morbidissimi che si sciolgono in bocca….allora questa è la ricetta che fa per voi!


Ingredienti per circa 20 biscotti:

300 gr di farina
175 gr di zucchero di canna
175 gr di burro
1 uovo
un boccetta di essenza di vaniglia
un pizzico di sale
un cucchiaino di lievito
250 gr di gocce di cioccolato

Procedimento:

Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema (io ho usato la planetaria con il gancio a K, se non l’avete usate un cucchiaio di legno), aggiungete l’uovo e l’essenza di vaniglia e mescolate ancora.
In una ciotola mischiate la farina insieme al sale e al lievito, aggiungete il composto poco per volta alla crema di burro e mescolate; aggiungete le gocce di cioccolato e mescolate ancora in modo da distribuirle uniformemente nell’impasto.
Con il composto ottenuto fate tante palline, schiacciatele e inseritele su di una teglia ricoperta di carta forno.
Infornate a 170 gr per 10/15 minuti (dipende sia dal vostro forno che dal grado di morbidezza che volete dare a questi biscotti).
Una volta tolti dal forno fateli raffreddare leggermente e finite col farli raffreddare su di una griglia.

P.s.: a questo impasto potete aggiungere quello che volete, io li ho fatti con le gocce di cioccolato, ma potete mettere a scelta: nocciole, noci, frutti di bosco essiccati, cacao, cioccolato bianco.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *