
UOVA IN CAMICIA
Finalmente sono riuscita a fare le UOVA IN CAMICIA e a fotografarle…le altre volte me le sono mangiate prima….dunque eccoci qui.
Non è difficile farle, bisogna solo avere un po’ di manualità (e quella vi verrà dopo aver provato un po’ di volte) e di delicatezza.
Ho mangiato le uova in tutte le versioni possibili, ma devo dire che questa è quella che preferisco in assoluto, l’albume ha la consistenza del burro e il tuorlo cremoso è da sballo.
Ingredienti per 2 uova in camicia:
2 uova
prosciutto cotto
2 fette di pane
un cucchiaio di aceto
acqua q.b.
Procedimento:
Fai bollire l’acqua e l’aceto in un pentolino, nel frattempo tosta le fette di pane, appoggiale sul piatto da portata, aggiungi le fette il prosciutto.
Inserisci le uova ognuna in una tazzina.
Poco prima che l’acqua bolla mescolala con un cucchiaio cercando di creare un vortice e versa il primo uovo delicatamente immergendo parte della tazzina nell’acqua, l’uovo ora si arrotolerà su se stesso e l’albume incomincerà a rapprendersi, dopo tre minuti l’uovo è pronto e puoi scolarlo con una schiumarola, lascialo asciugare sulla carta assorbente prima di appoggiarlo sul prosciutto, fai la stessa cosa con l’altro uovo.
P.s.: se ti piacciono puoi aggiungere degli asparagi precedentemente bolliti per 12 minuti in acqua bollente salata

COME CONSERVARE L'HABANERO

RISOTTO AL TALEGGIO E PROSCIUTTO CRUDO CROCCANTE
Potrebbe anche piacerti

PLUMCAKE ALLE CILIEGIE CON FARINA D’AVENA, SENZA BURRO
Luglio 28, 2021
LA MIA CARBONARA
Ottobre 19, 2018