DOLCI

VICTORIA SANDWICH

Il VICTORIA SANDWICH è un dolce “regale”, 👸🏼è inglese 🇬🇧e si dice fosse il preferito della regina Vittoria che lo gustava insieme al the delle 5, ma può essere anche un dolce post pranzo o post cena e ……possiamo mangiarlo anche noi comuni mortali😉

Ingredienti per le 2 torte:

200 gr di burro
200 gr di farina
50 ml di latte intero
8 gr di lievito in polvere
un pizzico di sale
4 uova
1 bustina di vanillina
200 gr di zucchero
Ingredienti per la farcitura:
150 gr di fragole
300 gr di marmellata di fragole
250 gr di Philadelphia
qualche goccia di estratto di vaniglia
30 gr di zucchero a velo

Preparazione:

Mettere in una ciotola il burro ammorbidito, lo zucchero e la vanillina, sbattete con una forchetta fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Aggiungere le uova a temperatura ambiente una per volta, sbattendo e lasciando assorbire bene il primo uovo al composto prima di aggiungere il successivo. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e un pizzico di sale, aggiungere il latte.
Amalgamare gli ingredienti e versarli in quantità uguale in due tortiere, imburrate e infarinate, del diametro di 20 cm. Mettere in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti.
Lasciare raffreddare completamente le due torte. Per la farcitura mescolare in una ciotola il Philadelphia insieme a qualche goccia di estratto di vaniglia e zucchero a velo.
Mettere una delle due torte su di un piatto da portata, ricoprirla con la crema di Philadelphia, poi cospargere la superficie con la marmellata di fragole, porre al di sopra di essa le fragole tagliate a pezzetti e coprire con l’altra torta.

print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *