
FILETTI D’ORATA AL SALE AROMATIZZATO, FIORI DI ZUCCA E ZUCCHINE
Molti mi dicono che non sanno mai come cucinare il pesce, questa sera vi propongo i FILETTI D’ORATA AL SALE AROMATIZZATO, FIORI DI ZUCCA E ZUCCHINE. È un piatto leggero perché il grasso del pesce viene incorporato dal sale e in più è velocissimo. Fatemi sapere se vi è piaciuto!
Ingredienti per 4 persone:
8 filetti di orata
800 gr/1 kg di sale grosso
maggiorana
timo
pepe nero macinato
2 limoni
olio
Zucchine
Fiori di zucca
Farina
sale
acqua gassata
olio di semi di girasole
Procedimento:
Mondare i fiori di zucca togliendo il pistillo interno, lavarli e tamponarli con la carta assorbente, tagliare le zucchine e cospargerle di sale, quando le zucchine avranno perso l’acqua asciugarle con la carta assorbente; preparare la pastella mescolando farina, acqua gassata, sale e pepe con una frusta.
Far scaldare abbondante olio di semi in una padella, preparare il sale aromatizzato mescolando sale grosso, timo, maggiorana, pepe nero macinato e il succo di 1 limone, riempire con il composto il fondo di una padella, adagiarvi i filetti di orata e coprire con un coperchio facendo cuocere a fuoco moderato per 10 minuti circa.
Incorporare nell’olio ormai caldo le zucchine e i fiori di zucca sporcati di pastella, quando saranno dorati scolare con una schiumarola e far assorbire l’olio sulla carta assorbente.
Preparare un emulsione (per irrorare i filetti d’orata una volta nel piatto) di 1 limone, olio, sale e pepe nero macinato, mescolare tra di loro gli ingredienti.

COLAZIONE HEALTHY
Potrebbe anche piacerti

PANE AI CEREALI (A LUNGA LIEVITAZIONE)
Novembre 26, 2019
PESCE SPADA CON CREMA DI PATATE AL PROFUMO DI ZAFFERANO
Ottobre 20, 2018