RICETTE SANE & LEGGERE,  SECONDI

POLLO ALLE MANDORLE

Sì…lo so che il pollo non è molto instagrammabile, è un po’ difficile far venire l’acquolina in bocca con il petto di pollo,  ma a me piace perché è leggero ed è facile da cucinare, e sono sicura che il POLLO ALLE MANDORLE piacerà anche a voi! Resta molto morbido e saporito. Fatemi sapere se almeno la foto vi ha fatto venire la voglia di cucinarlo!

Ingredienti per 4 persone:

800 gr di petti di pollo interi (o se preferite potete usare il pollo già tagliato)

Salsa di soia (di solito prendo quella con meno sale)

Acqua

200 gr di mandorle intere già pelate e se volete decorare il piatto usate anche le mandorle affettate

Farina

Olio

Procedimento:

Come prima cosa tostate le mandorle in una padella, senza farle bruciare.

In un’altra padella (io di solito uso il wok) versate un filo d’olio e fatelo scaldare, nel frattempo infarinate il pollo precedentemente disossato e tagliato (la grandezza è quella dello spezzatino), giratelo di tanto in tanto delicatamente, mentre il pollo si rosola riempite un bicchiere con un dito di salsa di soia e la restante parte con acqua, quando il pollo avrà formato una crosticina, versate il liquido nella padella, fate cuocere ancora per un massimo 10 minuti, o comunque fino a quando il liquido si sarà ridotto in crema (se non si riduce abbastanza aggiungete un po’ di farina setacciata, viceversa se si riduce troppo copritelo con un coperchio).

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