DOLCI

LA TORTA LINDT

Questa sera vi presento una torta gustosissima! In casa vi lascerà un profumo incredibile di cioccolato, adoro il cioccolato LINDT….qualsiasi gusto…ma il mio preferito è il classico lindor….ho già l’acquolina solo a parlarne 😋😋😋 ed è per questo che ho voluto preparare LA TORTA LINDT!

Ingredienti:

100 gr di cioccolato fondente

50 gr di burro

3 uova

150 gr di zucchero

100 gr di farina

1 cucchiaino di lievito in polvere

Ingredienti per la glassa:

50 gr di burro

100 gr di cioccolato al latte lindt

100 gr di lindor al latte (si possono utilizzare anche i cioccolatini lindor)

200 ml di panna per dolci

Procedimento:

Far sciogliere a bagnomaria il burro insieme al cioccolato fondente (si può far sciogliere anche a microonde).

Montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso e aggiungere il cioccolato precedentemente fuso sempre montando, unire la farina e continuare a montare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Mettere il composto in una teglia per crostate da 28 cm (di quelle che hanno già la scanalatura) già precedentemente imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato per 30 minuti a 160°.

Preparare la glassa mettendo in un pentolino il burro, il cioccolato al latte, il cioccolato lindor e la panna per dolci, cuocere a fuoco medio mescolando, fino ad ottenere un composto liscio.

Quando la base della torta sarà cotta, capovolgerla in un piatto da portata e versare la glassa all’interno della scanalatura, far riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *