DOLCI,  RICETTE SANE & LEGGERE

PANCAKE INTEGRALI

Nel fine settimana è bello svegliarsi con calma e fare una buona colazione…..magari con i pancake appena fatti e una cascata di frutta fresca……oggi li ho preparati e in casa si sentiva un profumo fantastico di dolce.
I miei pancake sono integrali, senza lattosio e senza zucchero, una colazione sana ma molto gustosa

PANCAKE INTEGRALI

Ingredienti per 4 pancake
1 uovo
40 gr di miele (io uso quello d’acacia)
100 gr di farina integrale
100 ml di latte di soia
1 cucchiaino di lievito per dolci

Procedimento:
In un recipiente battere l’uovo con il miele, aggiungere la farina insieme al lievito e amalgamare, successivamente incorporare il latte di soia poco per volta, mescolare fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo, se vi sembra che sia un po’ troppo denso aggiungete ancora un po’ di latte.
Scaldate una padella antiaderente e aggiungete un filo d’olio di semi d’arachidi o di girasole, asciugatelo con della carta assorbente, con un mestolo prendete un l’impasto e versatelo nella padella, quando la parte superiore del pancake non è più liquida con una spatola giratelo e cuocete l’altro lato, solitamente sono sufficienti 2 minuti per lato.
Solitamente li accompagno con la frutta fresca, lo sciroppo d’acero e lo yogurt greco mischiato con cacao amaro e miele, ma si possono mangiare anche con della marmellata, con lo zucchero a velo o perché no, con la nutella, se volete renderli ancora più gustosi nell’impasto potete aggiungere delle gocce di cioccolato.

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